Baia delle Ninfee

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Baia delle Ninfee, è una delle spiagge della Baia di Porto Conte del comune di Alghero, lungo la famosa Riviera del Corallo nella costa del nord Sardegna. 

La spiaggia è formata da un arenile dalle dimensioni non invidiabili, con un fondo di bellissima sabbia bianca molto calda e soffice al tatto, con la scarsa presenza di palla marina. Il bellissimo mare ha un fondale basso e sabbioso, ideale per far divertire i bambini e per rilassarsi in piena tranquillità. Si presenta con dei colori varianti tra il verde e l'azzurro cangianti. Alle spalle della spiaggia una bella pineta e la macchia mediterranea, aggiungono quel tocco naturale che la rende una spiaggia piacevole per passare intere giornate al mare. Risulta essere mediamente affollata durante la stagione estiva. 

Come arrivare:
da Alghero, procedere in direzione nord sulla Statale 127 bis. Giunti al bivio di Porto Conte e Capo Caccia, occorre cercare un luogo sicuro ove lasciare il veicolo. L'accesso alla spiaggia infatti, si trova proprio al centro del bivio e occorre percorrerlo a piedi tra la macchia. Baia delle Ninfee, è la spiaggia sulla destra. 

Servizi:
presente un punto ristoro sulla spiaggia. Nelle immediate vicinanze sono presenti alberghi, ristoranti e un campeggio.

Curiosità:
lungo la Statale 127 bis, è situato il Complesso Nuragico Palmavera. Alle spalle della spiaggia sono inoltre presenti il nuraghe Is Arenas e un'antica fontana aragonese. 

 

 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81