Cala Calcina

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala Calcina si trova nella Baia di Porto Conte lungo la Riviera del Corallo del comune di Alghero nella Sardegna nord-occidentale. 

E' una spiaggia prevalentemente rocciosa, che lascia spazio a soffice sabbia bianca solamente nella sua piccola striscia centrale. E' mediamente frequentata durante i mesi estivi: le zone rocciose sono infatti ottime per godere del mare in tranquillità in quanto sgradite a chi preferisce una spiaggia tipicamente sabbiosa. La parte centrale della cala, che come detto risulta essere sabbiosa, si presenza con sabbia bianca a grani medi, priva di posidonie, soffice e calda. Si affaccia in un mare dalla cromia tendente alle sfumature di verde e turchese, dal fondale misto sabbioso e roccioso. Alle spalle della spiaggia è presente una fitta vegetazione e varie strutture alberghiere, con l'aggiunta del complesso residenziale di Pischina Salida.
Foto di Martino Motti

Come arrivare alla spiaggia di Cala Calcina:

da Alghero, procedere in direzione nord sulla SS127 bis, in direzione di Fertilia e poi di Capo Caccia, proseguendo sulla provinciale 55. Superare gli ingressi per le spiagge di Mugoni e Tramariglio, e poco dopo il kilometro 9 svoltare a sinistra per Pischina Salida e subito dopo svoltare a destra per raggiungere la spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Cala Calcina:

vi sono punti ristoro, possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini, sdrai, pattini e pedalò. Hotel nelle vicinanze, ristoranti, pizzerie, bar e market, nelle immediate vicinanze.

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81