Cala dei Pini

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

A nord della spiaggia Le Bombarde, è presente un gruppo di cale molto vicine tra loro, circondate da una bellissima pineta. La cala principale è infatti chiamata Cala dei Pini. Sono situate nel territorio di Alghero, nella Riviera del Corallo.

Si tratta di spiaggette di piccole dimensioni, con sabbia dorata a grani medi e la presenza di qualche roccia. Una bellissima scogliera ripara alcune delle cale, proteggendole dai venti. Il bellissimo mare ha un fondale prevalentemente sabbioso e piuttosto basso, con la presenza di scogli. Le acque cristalline hanno un colore variante tra il verde smeraldo e l'azzurro. Sono assenti le posidonie. Le cale risultano mediamente frequentate nei mesi estivi. Alle loro spalle è presente una bella pineta nella quale è possibile riposarsi o banchettare, trovando refrigerio all'ombra.

Come arrivare:
da Alghero, procedere in direzione di Fertilia e di Porto Conte. Procedendo sulla SS 127, circa due kilometri dopo aver superato il porticciolo di Fertilia, si troverà una stradina sulla sinsitra con un cartello indicante la spiaggia Le Bombarde. Girarvi e procedere dritti. Alla fine della strada svoltare a destra, e procedere per poco meno di 500 metri, fino a trovare un vigneto sulla destra difronte al quale troverete l'accesso alle cale tra la fitta macchia mediterranea. 

Servizi:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze è presente una struttura alberghiera.

 

 

hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81