Cala Dragunara

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Cala Dragunara è una delle piccole cale che si trovano nel territorio di Alghero, lungo la cosiddetta Riviera del Corallo, nel nord-ovest della Sardegna. 

Si tratta di una cala tanto piccola quanto bella. E' caratterizzata da un sottile fondo sabbioso con sabbia bianco-dorata a grani medi, priva di posidonie spiaggiate. Si affaccia un meraviglioso mare con acque estremamente cristalline che brillano illuminate dai raggi solari. Ha una cromia nella quale prevale il verde smeraldo, con sfumature di turchese. Attorno vi è una piccola scogliera che consente alla cala di allungarsi verso l'interno, sormontata da bellissimi cespugli aromatici tipici della macchia mediterranea. Il fondale marino è sabbioso con la presenza di qualche scoglio e roccia. Presenta degli anfratti stupendi, molto interessati per gli amanti dello snorkeling. La spiaggia risulta essere abbastanza frequentata nei mesi estivi e ben riparata dal vento. 

Come arrivare:
da Alghero, procedere in direzione nord sulla SS127bis. Svoltare a destra al bivio per Capo Caccia, percorrendo la SP 55. Poco dopo il kilometro 10, si incontrerà sulla sinistra il bivio che conduce a Cala Dragunara, svoltarvi e procedere dritti sino alla spiaggia.

Servizi:
a ridosso della spiaggia è presente un punto ristoro. Da Cala Dragunara partono anche i barconi per giri turistici via mare, nella zona, che conducono anche alle vicinissime Grotte di Nettuno.

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81