Cala Punta del Gallo

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Cala Punta del Gallo si trova nel nord della Sardegna, nella zona costiera che dalla Riviera del Corallo conduce attraverso alte scogliere e piccole spiagge isolate, all'isola dell'Asinara. 

La spiaggetta appare nel tratto di costa meno impervio della zona, con un fondo ciottoloso e pochissima sabbia grossolana, di colore chiaro tra il bianco e il dorato. Dorato è anche il colore che predomina nel lato occidentale della spiaggia nella bassa scogliera che conduce all'estremità di Punta del Gallo. Alle spalle della spiaggia invece, è presente la consueta macchia mediterranea, che fa da cornice a tutto il Parco Regionale di Porto Conte. Il mare invece, si presenta con delle cromature tra il verde smeraldo intenso e l'azzurro. Risulta essere mediamente profondo e con un fondale misto tra il sabbioso e roccioso. Vi sono numerosi anfratti particolari e tutta la zona nei pressi della spiaggia è piuttosto interessante per quanto riguarda l'aspetto naturalistico. 

Come arrivare: 
da Alghero, procedere in direzione nord lungo la SS127bis. Proseguire in direzione di Capo Caccia svoltando a destra al bivio con Porto Conte, immettendovi sulla strada provinciale 55. Procedere dritti e svoltare poi nuovamente a destra in direzione Porticciolo/Sassari. Procedere per circa 800 metri e svoltare a sinistra imboccando lo sterrato che vi condurrà nei pressi della spiaggia e dal quale potrete ammirare un bellissimo panorama.
Si consiglia il raggiungimento della cala via mare, in quanto da terra risulta essere oltremodo pericoloso. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

 

 

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81