Cala Tres Elighes

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La piccola Cala Tres Elighes, è una delle ultime spiagge posta a nord nel territorio comunale di Alghero, nella provincia di Sassari, poco prima della più celebre spiaggia di Porto Ferro, che rappresenta il limite massimo della Riviera del Corallo

E' caratterizzata da un arenile ciottoloso, di colore grigiastro con scarsa presenza di sabbia, per lo più a grani grossi. Circondata da una scogliera con sfumature rossastre, si affaccia in un mare cristallino dal fondale anch'esso roccioso e di media profondità. Il verde smeraldo intenso predomina la cromia delle acque, così come il verde della macchia mediterranea, domina il paesaggio retrostante la cala.

Come arrivare:
da Alghero,  procedere in direzione nord sulla SS127bis, in direzione Porto Conte. Svoltare a destra sulla SP55, al bivio tra Porto Conte e Capo Caccia, e poco dopo girare nuovamente a destra seguendo le indicazioni per Porticciolo e Sassari. Procedere sempre dritti e svoltare a sinistra per Porto Ferro. In corrispondenza di una lunga fila di contenitori per i rifiuti, vi sarà un incrocio: svoltare a sinistra, procedere sullo sterrato e svoltare nella seconda stradina a destra. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia. Nelle vicinanze (zona Porto Ferro) è presente un punto ristoro. 

Curiosità:
in zona sono presenti diversi insediamenti nuragici, tra cui una tomba dei giganti e il tempio a pozzo di Serra Ona.

 

 

bar

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81