Capo Galera

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Capo Galera è una scogliera rocciosa della Riviera del Corallo, che costituisce l'estremità sud dell'Area Marina Portetta di Capo Caccia, nel territorio di Alghero

S tratta di una zona rocciosa della costa, con alte falesie a picco sul mare e una parte invece che si allunga planando sino al livello del mare, ove è possibile sistemarsi al sole ed immergersi nelle acque. Il mare in alcuni tratti è di un blu intenso in altri invece assume una colorazione verde smeraldo; ha un fondale roccioso e profondo con diversi anfratti in cui trovano dimora varie specie di molluschi e pesci. La parte est del capo è quella più indicata per le immersioni e per l'interessante attività di snorkeling. Non è una zona particolarmente affollata di turisti, bensì di esperti appassionati, viste anche le difficoltà per raggiungere via terra questa spiaggia rocciosa. 

Come arrivare:
da Alghero, procedere lungo la Strada Statale 127 bis, in direzione di Porto Conte. Prendere la strada a sinistra della statale per le spiagge del Lazzaretto, posta poco prima del km numero 45. Procedere sempre dritti sino ad arrivare ad una curva a gomito: poco più avanti vi è l'ingresso per il diving center. Occorre svoltare a sinistra nella strada sterrata successiva, procedere sino alla fine della strada arrivando a Cala di Port'Agre, e da lì prendere un sentiero verso sinistra in direzione della scogliera di Capo Galera, procedendo a piedi con prudenza. 

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

 

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81