Capo Picci (o Sa Quazzighedda)

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Capo Picci, conosciuta anche con il meno famoso nome di Sa Quazzighedda, è una spiaggia situata tra Torre Salinas e la spiaggia di San Giovanni di Muravera, nel Sarrabus.

Caratterizzata da un largo arenile con sabbia bianca-ambra, la spiaggia di Capo Picci non è altamente frequentata nemmeno nei mesi estivi. Scarsa la presenza di posidonie spiaggiate, si affaccia su un mare dal fondale sabbioso e basso, dai colori tipici per il mare del Sarrabus, ovvero tra il verde e l'azzurro. Alle spalle della spiaggia, oltre le piccole dune, vi scorre il piccolo rigagnolo della peschiera.

Come arrivare:
prendere le indicazioni per Muravera sulla Nuova SS 125. Dal paese, seguire le indicazioni per la spiaggia di San Giovanni. Troverete infatti un incrocio ben segnalato, fuori dal paese, indicante la spiaggia di San Giovanni e la chiesa. Girarvi, e svoltare poco dopo a destra nella piccola stradina costeggiata da eucalipti. Proseguire sempre dritti, la strada diverrà sterrata. Mantenere sempre la sinistra, sino a trovare l'incrocio che conduce alla spiaggia.

Servizi:
presente un campeggio con possibilità di noleggio di attrezzature da spiaggia, nelle immediate vicinanze. Presenti punti ristoro, bar, ristoranti e pizzerie.

Curiosità:
nella zona, a pochi kilometri dalla costa, è presente la Miniera di Bacu Arrodas. Nelle immediate vicinanze della spiaggia invece, è possibile osservare la famosa Torre dei 10 Cavalli e la piccola Chiesa di San Giovanni.

bar
ristorante
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81