Fertilia

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Fertilia, si trova nel comune di Alghero, centro della provincia di Sassari nel nord della Sardegna.

Facente parte della Riviera del Corallo, la spiaggia è situata proprio accanto al porticciolo turistico di Fertilia e alla spiaggia algherese di Maria Pia. E' costituita da un arenile con un fondo sabbioso; la sabbia bianca e finissima, priva di posidonie, si sposa benissimo con il mare dai colori stupendi, varianti tra il verde smeraldo e l'azzurro. Le acque cristalline si adagiano su un fondale basso e sabbioso, che in alcuni punti lascia spazio a qualche piccolo scoglio. La spiaggia è mediamente frequentata nel periodo estivo. Alle sue spalle è presente un'importante zona umida, lo Stagno di Calich, attraversata da un bellissimo ponte romano, che è stato recentemene ristrutturato.

Come arrivare:
da Alghero, procedere in direzione nord verso la frazione di Fertilia, seguendo il lungomare (via Lido, via Primo Maggio). Superare la rotonda, arrivando così all'altezza della spiaggia.

Servizi:
presenti punti ristoro lungo l'arenile, possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini; nelle vicinanze è presente un campeggio, un diving center, e un centro congressi. A pochi minuti dalla spiaggia si trovano alberghi, pizzerie, ristoranti, discoteche e i vari servizi della città di Alghero. 

Curiosità:
nella zona, oltre al ponte romano sono presenti importanti testimonianze archeologiche come ad esempio il complesso nuragico di Palmavera, la necropoli prenuragica di Anghelu Ruju scoperta nel 1903, e bellezze naturali come le famose Grotte di Nettuno

 

 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81