Lido di Alghero

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia del Lido di Alghero, è la principale spiaggia del comune catalano, sita nella costa nord-occidentale della Sardegna., ovvero la famosa Riviera del Corallo. La spiaggia, conosciuta anche con il nome di Lido di San Giovanni, ha una lunghezza di oltre un kilometro e mezzo. 

E' composta da un bellissimo fondo di sabbia bianca finissima, una spiaggia molto ampia e molto frequentata nei mesi estivi. Si affaccia in un mare stupendo, dai colori tra il verde smeraldo, l'azzurro e il turchese, che sfumano e variano in una sinfonia policromatica. Ha un fondale basso e sabbioso, ideale per svagarsi in acqua in piena tranquillità e sicurezza. Non sono presenti posidonie in quantità significative. Ottima la vista su Capo Caccia: il panorama al tramonto è uno spettacolo che dopo una bella giornata al mare, merità d'essere aspettato e vissuto. 

Come arrivare:
da Alghero, raggiungere la Via Lido. Il mare si trova alle sue spalle. 

Servizi:
sono presenti diversi punti ristoro sull'arenile. E' possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia come ombrelloni, lettini, sdrai, pattini, pedalò. Sono presenti alberghi, b&b, ristoranti, pizzerie, discoteche, camping, market, edicola, tabaccai nelle immediate vicinanze, e tutti i servizi cittadini più importanti sono a pochi minuti di camminata dalla spiaggia. 

 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81