Rocca Ruja

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Rocca Ruja, si trova nel territorio di Stintino (Sassari), lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

Acque cristalline, cromie invidiabili che vanno dal verde smeraldo, all'azzurro, al turchese, una distesa di sabbia finissima, chiara, tendente al rosa tenue, vegetazione che arriva con i suoi aromi e arbusti fino alla spiaggia, un panorama stravolgente da ammirare, l'isola Piana proprio davanti alla spiaggia. Questo e molto altro è la bellissima spiaggia di Rocca Ruja, tra le più belle della località di Stintino insieme a La Pelosa. Nei bellissimi fondali sabbiosi e bassi, non è raro stringere amicizia con una fauna variegata che in queste acque ecologicamente sane, trovano l'habitat ideale. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti. Piuttosto frequentata nei mesi estivi. 

Come arrivare: 
da Sassari, percorrere la Strada Statale 131 (E25) in direzione Porto Torres. Subito dopo il km 229, prendere l'uscita per Stintino. Procedere sulla Strada Provinciale 34 per circa 25 kilometri. Giunti in località Stintino, procedere sempre dritti seguendo per La Pelosa. Riconoscerete la spiaggia, in quanto è situata proprio di fronte all'omonimo hotel. 

Servizi:
sono presenti diversi punti ristoro lungo la spiaggia. Vi è la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini. Sono presenti inoltre diverse strutture ristorative ed alberghiere a ridosso della spiaggia che offrono servizi direttamente sull'arenile ed organizzano diverse attività sulla spiaggia stessa. 

 

 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81