Scogliera di la Conca

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La scogliera de La Conca, è uno dei posti più belli e suggestivi di tutta l'isola di San Pietro, nel comune di Carloforte, situata a sud-ovest della Sardegna.

Formata completamente da rocce sulle quali è possibile prendere il sole in assoluto relax, la particolarità di questa zona sono le rocce a strapiombo sul bellissimo mare cristallino che creano una sorta di piscina naturale, riparata da alte mura di roccia trachitica che in alcuni punti della scogliera degrada lentamente verso il livello del mare quasi a formare un anfiteatro con perfette gradinate. Si può ammirare tutta la bellezza di questo mare e il panorama circostante, con bellissime colonne che si ergono dalle acque e i colori, stupendi, della zona.

Come arrivare alla scogliera la conca di Carloforte

Per raggiungere la scogliera partendo da Carloforte, procedere in direzione sud sulla strada provinciale 103, sempre dritti sino a trovare piccoli cartelli indicanti Mezzaluna e La Conca. Svoltare a sinistra in corrispondenza di una pietra posta sul ciglio della strada, a sinistra, indicante Mezzaluna - Conca - Bue Marino. Procedere dritti, e poi prendere il bivio a sinistra, immentendovi in una strada sterrata. Procedere ancora dritti sulla stradina, e lasciare il veicolo appena possibile per procedere a piedi una volta in prossimità della scogliera.

Servizi della spiaggia: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia. Se vuoi puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81