Spiaggia Cala D'Arena - Asinara

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Cala d'Arena è situata lungo la costa dell'isola dell'Asinara nell'estremo nord della Sardegna occidentale. 

La bellissima spiaggia è caratterizzata da una grande distesa di sabbia bianca, calda e finissima, sulla quale è possibile distendersi al sole in pieno relax godendo della meravigliosa natura circostante. La splendida macchia mediterranea con i suoi colori vivaci e le sue essenze aromatiche, rendono incantevole la permanenza in questa spiaggia, bagnata da un mare cristallino con dei bellissimi colori tra il verde, l'azzurro ed il blu, e degli splendidi fondali bassi e sabbiosi, ricchi di flora e fauna. Sulla sinistra, ammirando il mare, una piccola scogliera sormontata dalla macchia mediterranea, separa la spiaggia più grande da un'altra di modeste dimensioni, ma pur sempre incantevole. Poco oltre, troviamo invece il promontorio sul quale svetta la Torre aragonese di Arena, chiamata anche Torre del Castellaccio.

Come arrivare:
la spiaggia può essere raggiunta mediante i sentieri presenti sull'isola oppure via mare, secondo le modalità regolamentate dall'Ente Parco che gestisce il Parco Nazionale dell'Asinara, del quale anche Cala D'Arena fa parte.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81