Spiaggia di Pazzona

La spiaggia di Pazzona la troviamo tra le spiagge del nord Sardegna, all'interno del territorio comunale di Stintino nella provincia di Sassari, più precisamente tra la spiaggia di Le Saline e la spiaggia di Punta Elice

La bellissima spiaggia è caratterizzata da un lungo arenile con sabbia bianca candida a grani medi, calda e soffice, con la presenza di piccoli ciottoli e una battigia che presenta bellissime striature e sfumature di rosa in alcuni parti. IL bellissimo mare invece, cristallino, ha un fondale medio basso e sabbioso, con una stupenda policromia tra il turchese e l'azzurro e relative sfumature, che grazie al gioco di luci dovuto ai raggi solari rende il mare brillante e il paesaggio affascinante. La spiaggia è mediamente frequentata nel periodo estivo, si può riscontrare la presenza di posidonie in limitata quantità, sintono del buono stato di salute del mare. 

Foto di Laurettinac

Come arrivare alla spiaggia di Pazzona

da Sassari, percorrere la Strada Statale 131 in direzione Porto Torres. Prendere l'uscita per Stintino, imboccando la Provinciale 34. Poco dopo il km numero 25 della provinciale, sulla destra si arriverà ad un incrocio con una strada sterrata. I cartelli presenti indicheranno le spiagge di Pazzona e Punta Elice. Girare dunque a destra e procedere sempre dritti sino alla spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Pazzona

al momento non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Nelle vicinanze sono però presenti diverse strutture ricettive e alcuni chioschi nelle spiagge limitrofe. 

bar
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81