Spiaggia di Rena Majori

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La bellissima spiaggia di Rena Majori (o Rena Maiori), si trova all'interno del territorio di Sassari, tra le spiagge della Sardegna nord-occidentale. 

Rappresenta una delle spiagge più belle di questo tratto di costa sassarese, con un arenile ampio caratterizzato dalla presenza di sabbia chiara a grani medi con piccoli ciottoli levigati dal mare poco più grandi di chicchi di riso. Si presenta nascoste dalle alte colline, colorate dal verde della macchia mediterranea, oltre la quale si scorge l'azzurro di questo bellissimo mare. Le acque cristalline presentano, oltre all'azzurro, una cromia che abbraccia varie sfumature di verde, colore dovutogli alla presenza di sedimenti di roccia sul fondale marino, che in riva si presenta in prevalenza sabbioso e di bassa profondità. Non si riscontra la presenza di posidonie e risulta essere ben riparata dai venti. Mediamente frequentata nei mesi estivi quanto la zona viene presa d'assalto dai turisti e da chi decide di passare le ferie in Sardegna.

Come arrivare alla spiaggia di Rena Maiori: 

da Sassari, percorrere la Strada Statale 291, direzione Alghero. Dopo il sesto kilometro girare a destra per l'Argentiera e poi nuovamente a destra per Bancali. Seguire dunque la provinciale 18 per l'Argentiera, arrivando fino al piccolo centro di Palmadula, da cui dovrete proseguire seguendo le indicazioni per Stintino. Arriverete dunque al piccolo centro di Biancareddu, superatelo e procedete dritti ancora per qualche kilometro. Superare l'incrocio per il Villaggio Nurra, e svoltare a sinistra nell'incrocio successivo. Procedere dritti ed accostare il veicolo ove possibile. Da lì occorrerà effettuare una piccola passeggiata per poter scendere sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia: 

non sono presenti servizi su questa spiaggia. 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato sulle spiagge della Sardegna e sugli eventi in Sardegna! 

Prenota la tua vacanza in Sardegna e trova l'hotel in Sardegna che più soddisfa le tue esigenze semplicemente prenotando la tua sistemazione nel box qui sotto: 

 

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81