La spiaggia di Rena Bedda si trova nel comune di Aglientu in Gallura, lungo la costa settentrionale della Sardegna, a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura.
Immersa nella bellissima località di Vignola Mare, è una tra le spiagge maggiormente frequentate della zona, insieme alla spiaggia La Turra, poco distante. E' caratterizzata da sabbia a grani medio-fini di colore chiaro, molto calda e compatta. Il mare ha dei bellissimi colori che variano tra l'azzurro ed il verde, davvero incantevole e con acque cristalline, prive di posidonie in quantità rilevanti. Ha un fondale basso e sabbioso con la presenza di qualche scoglio nell'estremità orientale della spiaggia. Sul versante opposto invece è presente la foce del Rio Vignola.
Come arrivare alla spiaggia di Rena Bedda:
percorrendo la Strada Provinciale 90 che collega Castelsardo con Santa Teresa di Gallura, occorrerà svoltare verso Vignola al grande incrocio a circa 19 km da Santa Teresa, con Vignola ben segnalato. Girare in direzione della freccia e proseguire sempre dritti sino a raggiungere l'area parcheggi.
Servizi della spiaggia di Rena Bedda:
è presente un punto ristoro sulla spiaggia. Nelle immediate vicinanze sono presenti degli hotel, bar, ristoranti, campeggio. E' possibile noleggiare attrezzature da spiaggia come ombrelloni e lettini, pattini e canoe.
Curiosità sulla spiaggia:
poco distante dalla spiaggia è presente una torre aragonese edificata intorno al 1500, chiamata Torre di Vignola o La Turra.









