Spiaggia la Turra

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di La Turra si trova nella località Vignola Mare del comune di Aglientu in Gallura, a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura, tra le spiagge del nord Sardegna.

Si tratta di una graziosa spiaggia con un fondo di sabbia bianca candida, calda e a grani medio-fini, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso con dei bellissimi colori tra l'azzurro ed il verde chiaro. Sono presenti degli affascinanti scogli al largo ed una piccola scogliera chiude la spiaggia nel suo versante destro. Alle spalle della spiaggia è presente la florida macchia mediterranea che rende il paesaggio meraviglioso con i suoi colori, aromatizzando l'ambiente con i profumi e le sue essenze.

Come arrivare alla spiaggia La Turra:

procedendo lungo la Strada Provinciale 90 che collega Castelsardo a Santa Teresa di Gallura, svoltare in direzione della località Vignola, come indicato dalla cartellonistica, al grande incrocio. Procedere quindi diritti sino ad arrivare all'area parcheggi, attrezzata anche per i camper. 

Servizi della spiaggia: 

nelle vicinanze della spiaggia sono presenti diversi hotel, un campeggio, bar e ristoranti. 

Curiosità sulla spiaggia: 

nei pressi della spiaggia è presente una Torre aragonese, chiamata Torre Vignola o La Turra, eretta intorno al 1500. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
telefono
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81