Tavunatu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Tavunatu è situata nel comune di Aglientu (OT) lungo la costa settentrionale della Sardegna a pochi kilometri da Santa Teresa di Gallura.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca a grani medi, con la presenza di piccoli ciottoli in prossimità della battigia e qualche masso. Il mare cristallino è caratterizzato dalla presenza di scogli e ciottoli, ma presenza anche zone in cui il fondale è sabbioso. Ha delle bellissime cromie che variano tra l'azzurro ed il verde. Attorno alla spiaggia è presente rigogliosa la macchia mediterranea che rende lo scenario naturale e paradisiaco. Da qualche anno una parte della spiaggia è dedicata agli animali d'affezione, permettendo la possibilità di portare gli amici a quattro zampe in spiaggia con i propri padroni. 

Come arrivare:
procedere sulla Strada Provinciale 90 che collega Santa Teresa di Gallura a Castelsardo. Poco dopo il Km 50, si troverà sulla destra un Camping Naturalistico, e dopo altri 800 metri circa, sempre sulla destra vi è un accesso al piccolo bosco di ginepri ove è anche possibile parcheggiare il proprio veicolo. Da li occorrerà percorrere a piedi il sentiero che conduce alla spiaggia.

Servizi:
è possibile portare cani e animali d'affezione in spiaggia. Non sono presenti altri servizi.  

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81