Cala Goloritzé a numero chiuso, arriva l’app per prenotare l'ingresso!

Cala Goloritzé a numero chiuso, arriva l’app per prenotare l'ingresso alla spiaggia!

Come già accade da qualche anno, una delle più belle e rappresentative spiagge della Sardegna, la spiaggia di Cala Goloritzé è a numero chiuso, ma da quest'anno è stata introdotta una importante novità ovvero la possibilità di prenotare l'ingresso alla spiaggia ogliastrina tramite un'applicazione, che consentirà l'accesso a non più di 250 persone al giorno, 100 in meno rispetto agli ingressi consentiti nello scorso anno, al fine di tutelare il fragile ecosistema di questo vero e proprio paradiso unico al mondo ed anche a tutela della salute pubblica in seguito all'emergenza sanitaria che noi tutti stiamo vivendo. 

L'applicazione chiamata Heart of Sardinia, servirà quindi a contingentare gli ingressi in una delle spiagge più belle del mondo, in cui per accedere si dovrà pagare un ticket di 6 Euro direttamente all'accesso del sentiero che conduce alla spiaggia di Cala Goloritzé. E' possibile prenotare il proprio accesso alla spiaggia a partire da 72 ore prima. La prenotazione non ha alcun costo, pertanto l'app è completamente gratuita e non raccoglie in alcun modo i dati dei fruitori. 

La spiaggia di Cala Goloritzé è stata dichiarata Monumento Nazionale Italiano nel 1995 e gode quindi di una stretta tutela. Infatti tutte le imbarcazioni non possono avvicinarsi più di 200 metri dalla riva. Il caratteristico promontorio che termina con un arco in mare, o lo spuntone di roccia chiamato Su Caroddi, rendono lo scenario ricoperto dalla ricca macchia mediterranea unico al mondo. Le grotte che si affacciano in mare o che si trovano sotto il suo livello e l'alta scogliera, sono uno scenario impagabile.

Per raggiungere Cala Goloritzé occorre percorrere un percorso di trekking che ha inizio nell'altopiano del Golgo. In circa 50 minuti si raggiunge l'accesso che conduce alla spiaggia e che vi farà brillare gli occhi per la bellezza della vista. Il sentiero, seppur lungo, non è un percorso difficile ed è sufficiente seguire le indicazioni dei cartelli presenti. La camminata lungo il sentiero della montagna che permette di arrivare alla spiaggia, è solo un piccolo sacrificio che vi consentirà di ammirare e godere di questo meraviglioso paradiso terrestre. 

Se siete alla ricerca di un albergo, un bed & breakfast o un'altra struttura per la vostra vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel vicini a Goloritzé, direttamente a questo Link.

Se invece sei interessato a scoprire tutte le bellissime spiagge della Sardegna, naviga nella sezione spiagge del nostro sito, oppure guarda le altre bellissime spiagge di Baunei e dell'Ogliastra.

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81