Spiagge in provincia di Sassari

Il viaggio lungo la costa della Provincia di Sassari, permette al visitatore di deliziarsi tra bellissime spiagge sabbiose ed alte scogliere a picco sul mare, con un paesaggio variegato ed un panorama che pur avendo dei tratti in comune con il resto della Sardegna, mantiene comunque un proprio carattere che lo distingue dal resto dell'isola. 

Partendo dalla Riviera del Corallo, la costa sassarese è affascinante se si considera la bellezza di questo mare cristallino e queste spiagge che assolate di giorno, prendono vita anche durante le ore notturne. La Riviera del Corallo ed il comune di Alghero in particolare, offrono al visitatore innumerevoli attrattive e possibilità di svago, che siano le serate nelle discoteche e nei locali della movida o delle bellissime passeggiate a cavallo o nel bel mezzo della natura, a ridosso delle spiagge. 

Proseguendo il viaggio verso nord, lungo la costa, troviamo la zona dell'Argentiera dove le ripide scogliere scure o rossastre, lasciano di tanto in tanto spazio a bellissime spiagge candide, circondate dalla natura e bagnate da un bellissimo mare. Così come accade nella zona della Nurra, dove il sapore selvaggio del territorio si mescola alle possibilità di relax e alle bellissime cale isolate raggiungibili via mare. 

Ancora più a nord raggiungiamo la località di Stintino, famosa in tutto il mondo, con alcune tra le spiagge più belle di tutta la Sardegna. Insime all'asinara è forse uno dei luoghi più interessanti di tutta la costa sassarese. Il viaggio si conclude con il Golfo dell'Asinara, nel quale si affacciano lunghe e belle spiagge di sabbia candida con un mare dai colori tra il verde chiaro e l'azzurro, a pochi minuti dal capoluogo, Sassari. 

Tutte le spiagge si trovano a poca distanza da importanti infrastrutture, quale ad esempio l'aeroporto di Alghero-Fertilia, che ha permesso lo sviluppo della zona circostante, ed in modo particolare quella dell'algherese e la sua bellissima costa. 

  1. Le spiagge di Alghero e della Riviera del Corallo: Alghero e la sua bellissima costa dalla spiaggia di Poglina a sud, sino al meraviglioso Parco Regionale di Porto Conte, con le sue grotte, le sue spiagge e Capo Caccia, per risalire verso nord sino alla spiaggia di Porto Ferro.  
  2. Spiagge Isola dell'Asinara: dalla spiaggia di Spalmatore, passando per Cala Sant'Andrea e la spiaggia dell'Ossario, sino ad arrivare più a nord a Cala Sabina ed al faro di Punta dello Scorno, in questo tour delle spiagge del Parco Nazionale dell'Asinara, dove ancora vive l'asinello sardo.
  3. Spiagge di Stintino: una delle località più conosciute grazie alla bellezza delle spiagge, come la spiaggia La Pelosa, la spiaggia di Pazzona o la spiaggia del Gabbiano, per citarne alcune.
  4. Spiagge dell'Argentiera: da Cala Rocchi e Cala Sa Carazza si risale l'imprevedibile costa dell'Argentiera, nel sassarese, scoprendo belle spiagge come la spiaggia di Porto Palmas. 
  5. Spiagge nel Golfo dell'Asinara: nella sua costa troviamo bellissime spiagge e servizi, come nel caso di Platamona, Balai, la Marina di Sorso e la Marina di Castelsardo
  6. Spiagge della Nurra: presenta bellissime spiagge che si alternano ad una costa frastagliata e rocciosa, a tratti selvaggia e praticamente incontaminata, ma anche spiagge stupende come la spiaggia di Rena Majore della Nurra.

Clicca qui per tutte le altre Spiagge della Sardegna

 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81