Chiese della Sardegna

In questa sezione del nostro portale abbiamo pensato di raccogliere le chiese della Sardegna, dalle più antiche ed importanti a quelle di più recente costruzione, dalle chiese campestri costruite in pieno stile sardo, a quelle più moderne del contesto urbano. 

La storia e le diverse dominazioni avvenute nell'isola, hanno lasciato la propria traccia anche sugli edifici religiosi e sulle migliaia di chiese presenti in Sardegna. Di fatti, troviamo chiese in stile romanico come la Basilica di San Gavino a Porto Torres oppure la Basilica di Saccargia nella quale si fondono lo stile romanico e pisano insieme, chiese in stile gotico-aragonese come nel caso del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, chiese in stile barocco come ad esempio la Basilica Santa Maria della Neve di Cuglieri, chiese in stile rococò come la Chiesa del Carmine ad Oristano, le chiese in stile bizantino come la Basilica di San Saturnino o San Saturno a Cagliari, chiese in stile rinascimentale come la concattedrale di Sant'Antonio Abate a Castelsardo.

Di seguito potete trovare l'elenco delle Chiese in Sardegna inserite sino ad ora. Se volete, potete contribuire ed inserire una chiesa, inviando il materiale al nostro indirizzo email info@traccedisardegna.it 

Cagliari

Villaspeciosa

Medio Campidano

Ogliastra

Oristano

Nuoro

Sassari

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81