Come guadagnare soldi in fretta

Sempre più spesso ci avete chiesto collaborazioni, inviato curriculum per entrare a far parte del nostro gruppo e ricevere un compenso, affiliazioni di vario tipo per aumentare le nostre entrate, così che ci è sembrato giusto scrivere questo articolo nel quale possiamo dare anche noi qualche consiglio per guadagnare qualche soldo extra. 

Come ben sapete (spoiler, ma non fatelo leggere ai bambini) Babbo Natale non esiste! Quindi se anche voi vi state chiedendo come guadagnare soldi in fretta, per di più magari delle grandi cifre, sappiate che non è così facile. Talvolta per guadagnare 3000 euro al mese non è sufficiente nemmeno un lavoro di 8 ore settimanali, immaginate se volete provare a guadagnarli in poche ore, quanto possa essere poco facile. Però potreste comunque provare ad avere una entrata extra e guadagnare soldi velocemente, magari con la giusta idea ed una buona tecnica con cui approcciare al mercato. 

Una delle maggiori fonti di guadagno in questa epoca economica, è sicuramente l'internet, dove si possono trovare numerose soluzioni diverse per far fronte ad un ingresso extra, e magari per fare un bel colpaccio con la giusta novità imprenditoriale. Poco importa se vivi in una piccola isola da poco più di un milione e mezzo di abitanti, come la Sardegna: le tue possibilità sulla rete sono esattamente le stesse di quelli che vivono nel resto del mondo. Ma attento, perché è proprio per questo che la concorrenza è agguerritissima e spesso diviene più difficile guadagnare soldi. 

Perché sei arrivato qui? Hai cercato su google come guadagnare soldi in fretta? Bene, non ti promettiamo che riuscirai sicuramente in questo intento, però possiamo offrirti delle possibilità che sarai tu a decidere come sfruttare. Nulla di miracoloso ovviamente, ma secondo le tue inclinazioni potresti trovare qualcosa che ti consenta un piccolo guadagno extra, senza spaccarti la schiena o investire troppe ore del tuo tempo libero. Queste soluzioni sono utili anche per coloro che hanno già un lavoro e vogliono magari arrotondare a fine mese. 

Di seguito, se hai voglia di intraprendere questo viaggio, puoi trovare una serie di attività per guadagni online, stando comodamente seduto davanti al tuo pc. Mettiti subito a lavoro e comincia a leggere i nostri suggerimenti.

Come guadagnare soldi in fretta 

Vendere oggetti online 

Uno dei sistemi per guadagnare soldi in fretta, è sicuramente quello di sbarazzarsi delle cose che non ci servono più, vendere oggetti usati, preferibilmente in buono stato, che per te sono solo un ingombro, ma per altri potrebbero risultare utili.. proprio come un fidanzato. Esistono numerosi siti online che ti permettono di vendere i tuoi oggetti su internet in modo semplice e veloce, alcuni dei quali siamo sicuri che conosci già, come Kijiji, Subito.it, Ebay, oppure altri che puoi trovare su articoli comparatori, come questo "I migliori siti di vendita online". Chissà quante volte avrai googlato un prodotto che stavi cercando, ed il risultato vi ha condotti in uno di questi siti internet! Ciò dimostra le potenzialità di tali piattaforme, che possono essere sfruttate creando annunci ad hoc e accattivanti, da abili venditori navigati. Con i giusti annunci, venderete i vostri oggetti in men che non si dica.

Partecipare a sondaggi 

Un altro modo per guadagnare soldi in poco tempo, è affidarsi ai siti che raccolgono l'opinione della gente e le esperienze dirette. Sono tutti quei siti che si occupano di sondaggi, per i quali non è richiesta alcuna abilità particolare, anche se (e questo mi pare doveroso segnalarlo), molti siti sembra facciano una sorta di profilazione e nel caso tu non abbia un profilo interessante economicamente o a livello di marketing, i sondaggi che ti verranno proposti saranno molto limitati. Alcune piattaforme, ti permettono di guadagnare crediti, altre buoni sconto o buoni spesa, altre ancora l'apertura di un vero e proprio conto, sul quale accreditare i tuoi guadagni. Ti basterà digitare su Google "Sondaggi Online" per accedere al mondo dei sondaggi con migliaia di siti - alcuni affidabili, altri meno - sui quali potrai investire il tuo tempo ed in cambio farti remunerare. 

Scrivere articoli online

Se da piccoli avete sempre sognato di intraprendere una carriera giornalistica, oppure se vi hanno sempre affascinato i blog ed i bloggers che tanto vanno di moda in questi ultimi anni, probabilmente una delle attività che potrebbe fare a caso vostro per guadagnare soldi, è quella di scrivere articoli per eventuali aziende interessate. Purtroppo, se vi state affacciando solamente ora al mondo della scrittura online degli articoli, non pensate di aspirare a grandi guadagni per articolo, però potrebbe sicuramente essere un punto di partenza, e nel caso abbiate stoffa "da vendere" potrete sicuramente avere un introito maggiore man mano che inviate i vostri articoli. Esistono diversi luoghi d'incontro tra domanda ed offerta, tra questi vi possiamo segnalare Textbroker, oppure MelaScrivi, o in alternativa potreste pensare di rivolgervi ad una delle tantissime testate online come ad esempio Periodico Daily!

Svolgere lavori su richiesta

Su internet sono presenti numerosi siti che offrono servizi e sui quali è possibile candidarsi come "lavoratori", magari per piccoli lavoretti che impiegano poche ore al giorno e sui quali ovviamente sarai tu a decidere quanta disponibilità offrire per i servizi. Se sei amante degli animali, uno dei siti su cui ti suggeriamo di iscriverti è Pet Me uno dei maggiori siti di ricerca per animal sitting, molto diffuso anche in Sardegna, e che offre una serie di vantaggi come le coperture assicurative in caso di imprevisti con gli animali che seguirete, e risulta di conseguenza davvero affidabile anche per chi decide di lasciare nelle vostre mani il proprio animale domestico. 

Trading online 

Un altro modo per cercare di guadagnare - anche cifre importanti - se sei alla ricerca di come fare soldi, è quello di iscriversi a piattaforme di Trading Online, i così chiamati Forex. Oggi ne esistono di vari tipi: vi avviene una compravendita di valute, di oro, o come i celebri BitCoin di cui tanto avrai sentito parlare. Si comincia in genere investendo piccole somme che sfruttano un sistema di leva moltiplicatorie da investire nei mercati attraverso la piattaforma. Quello che devi sapere sul trading online è che non è così semplice come si possa pensare, nonostante vi sia l'aiuto di tecnici specializzati molto disponibili, l'eventualità di far finire in fumo il vostro investimento non è così assurda. Prima di tutto sarebbe bene fare un piccolo corso che vi dia una adeguata preparazione in materia di trading. Dopodiché se vi sentite abbastanza preparati, potete cominciare a pensare di investire piccole somme di denare per vedere le vostre capacità. Prestate sempre la massima attenzione. Esistono numerosissime piattaforme che offrono questi servizi, e le potete trovare facilmente online. 

Pensi che le idee di lavoro siano finite qui? Beh, ti sbagli perché ora ti faremo vedere una serie di idee e suggerimenti da applicare direttamente online per creare il tuo business e cominciare a guadagnare soldi extra, mettendo a disposizione della rete le tue competenze specifiche. 

Oggi le idee di impresa online sono davvero tantissime, anche questo sito internet potrebbe essere un buon esempio per ricavare qualcosina, unendo la bellezza e l'amore per la Sardegna, con la divulgazione delle sue bellezze territoriali e degli eventi tra coloro che decidono di fare riferimento al nostro sito per la nostra bellissima isola. Online puoi creare davvero di tutto - ovviamente nei limiti della legalità - diventando anche un così detto influencer, che va tanto di moda e che in alcuni casi permette di guadagnare anche cifre importanti, in poco tempo. 

Innanzitutto, bisogna capire quale sia il tuo talento, e successivamente costruire intorno ad esso la tua idea imprenditoriale. Ti intendi di moda? Viaggi spesso? Ami cucinare? Perché allora non creare un blog e diventare quindi un fashion blogger, o un travel blogger o aprire il tuo blog pieno di ricette e consigli culinari? In tutti questi casi, se saprai differenziarti dalla massa ed avere quella unicità che ti caratterizza - o che dovrebbe caratterizzarti - non sarà difficile diventare virale in poco tempo e vedere migliaia di ingressi sul tuo blog. La cosa importante è il poter monetizzare il tuo sito, attraverso piattaforme come Google (Google Ad Sense, ma ce ne sono davvero moltissime altre!) e mediante inserzioni pubblicitarie.

Pensate ad esempio a Salvatore Aranzulla, che con le sue competenze informatiche ed il suo sito internet, aiuta ogni giorno migliaia e migliaia di persone con i loro problemi legati a internet, ai programmi o all'hardwere, o all'imprenditrice digitale più famosa al mondo Chiara Ferragni che ha costruito il suo impero partendo proprio da un blog di moda su internet, o ancora il caso di Benedetta Rossi.. il nome non vi dice nulla? E se vi dicessi Fatto in casa con Benedetta? Un altro esempio di come, con solo le proprie competenze, si è partiti da una cucina per arrivare ed entrare negli schermi ti migliaia e migliaia di persone. Non mancano i casi di successo anche in Sardegna, la rete è piena di influencer e blogger sardi che hanno messo su le loro piccole fortune.

In tutti questi casi però bisogna avere un po' più di pazienza: che tu voglia fare l'influencer, il blogger o lo youtuber, avrai sicuramente bisogno di un po' di tempo per cominciare a guadagnare tanti soldi, tempo durante il quale le persone dovranno cominciare a conoscerti, apprezzarti, sostenerti e seguirti. In questo caso, competenze e professionalità alla lunga ripagano sempre. Nonostante i tempi "un po' così" è difficile che qualcuno senza arte ne parte riesca davvero a sfondare online, ma chi può dirlo, il web è davvero imprevedibile e può regalare grandi soddisfazioni. 

Se invece le tue competenze sono di tipo tecnico, hai mai pensato di sviluppare un'applicazione tutta tua? Magari hai proprio l'idea vincente creando un app innovativa che in breve tempo viene scaricata da migliaia di persone facendoti guadagnare tantissimi soldi in brevissimo tempo, grazie al download massivo della tua applicazione. Se invece non hai l'idea giusta, ma sei comunque uno sviluppatore, sappi che in Italia è una figura davvero tanto tanto ricercata! 

Sappiamo che non esiste la ricetta perfetta per guadagnare velocemente, ma speriamo davvero che questo articolo vi sia stato utile e che qualche suggerimento vi aiuterà a cominciare a guadagnare qualche soldino extra, mettendoci tanto impegno per riuscire in questa impresa! 

Condividimi 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81