Autunno in Barbagia 2017 a Tiana, il programma dell'evento del 11 e 12 Novembre 2017

Data evento: 
Dal 11-Novembre-2017 al 12-Novembre-2017

Autunno in Barbagia 2017 a Tiana: con i suoi 500 abitanti, circa, Tiana insieme a Nuoro, sarà protagonista di questo fine settimana con Autunno in Barbagia, tra i principali eventi in Sardegna in autunno. 

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre quindi, a Tiana, si celebrano le cortes apertas in un territorio ricco di storia e tutto da scoprire tra i monti del Gennargentu, il massiccio montuoso della Sardegna, a circa seicento metri sul livello del mare. Mostre, laboratori, visite ai musei ed al mulino, arti e mestieri, la preparazione del pane (su pane fresa) e de sa pizzuda cun gherdas, spettacoli con l'esibizione dei cori e dei Gruppi Folk, la filiera della lana di pecora, le degustazioni immancabili e le esposizioni di artigianato e di altro genere. Questo e molto altro, potrete vedere a Tiana in occasione di questa festa in Sardegna, dedicata alla Barbagia ed alle tradizioni dei comuni che ne fanno parte. Diamo ora uno sguardo al programma completo previsto per questo weekand in paese. 

Programma Autunno in Barbagia a Tiana: 

Cosa vedere a Tiana 

  • Museo di Archeologia Industriale di Tiana
  • Opificio Sa Crachera
  • Opificio Su Mòlinu de su Monzu
  • Necropoli di Mancosu
  • Chiesa di Sant'Elena Imperatrice
  • Boschi di Sa costa ‘e Sili, Orovole e Sorrozello

Come arrivare a Tiana

Se in occasione di Autunno in Barbagia 2017 volete lasciare l'auto a casa e raggiungere i paesi luogo della manifestazione viaggiando comodamente seduti in pullman, magari in allegria con i vostri amici, vi ricordiamo che sono numerose le proposte di viaggi e pullman organizzati, in occasione delle tappe di Autunno in Barbagia. Questa soluzione, oltreché liberarvi dallo stress di dover guidare per kilometri, magari al buio per il ritorno, vi darà anche la possibilità di conoscere nuovi amici appassionati delle sagre di Sardegna o di Autunno in Barbagia proprio come voi. Vi segnaliamo allora, alcune organizzazioni molto attive, alle quali poter chiedere ulteriori informazioni sulle partenze e sui costi:

Dove dormire a Tiana

La Barbagia è una delle zone più affascinanti della Sardegna, ricca di bellezze naturali e bellezze archeologiche, tutte da scoprire. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Tiana e la Barbagia, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Fonte e maggiori informazioni su cuoredellasardegna.it

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna