Chenamos in Carrela

Data evento: 
01-Agosto-2013

Il primo venerdi del mese di agosto la Pro Loco di Villanova Monteleone (SS) organizza l'evento Chenamos in Carrela, che consiste nella preparazione, a cura dei volontari della pro loco, di piatti della tradizione villanovese in particolare a base di carne bovina, essendo il paese a forte tradizione pastorale ma anche di allevamento di bovini da carne.

Questa cena collettiva permette ai residente ed ai turisti che soggiornano a Villanova, di conoscersi ed instaurare un rapporto di amicizia che poi si protrae nel tempo. Sono numerosissimi coloro che raggiungono il paese dalle zone di villegiatura limitrofe, in particolare da Alghero. La cordialità e l'animo festoso di questo evento, fanno sentire tutti i partecipanti come a casa.

Villanova Monteleone sta inoltre sperimentando da qualche anno un turismo alternativo ai villaggi turistici ed al turismo solo mare, valorizzando le tante ricchezze del territorio e dirigendo il paese verso un sistema di ospitalià diffusa, ristrutturando le case del centro storico, incrementando quindi la disponibilità di posti letto, sparsi per tutto il paese, da destinare ai turisti.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81