Spiaggia di Portu de Iltìera

La Spiaggi di Portu de Iltìera si trova nell'incantevole costa di Baunei, in Ogliastra.

Incastonata tra due falesie del Supramonte ogliastrino, la piccola spiaggia rimane riservata e nascosta. Caratterizzata da una spiaggia di ciotoli fini e da pietre di dimensioni medie, questa è particolarmente amata da chi pratica trakking e da chi vuole rimanere in completo relax, in solitudine o in traquillità con la famiglia, ammirando i tratti di macchia mediterranea inoltrati nella foresta del Supramonte ogliastrino. L'acqua del mare ha una profondita medio-alta ed è consigliata sopratutto per chi piace esplorare le profondità marine con maschera o con le bombole sub ammirando le bellezze della fauna marina. Oltre a questo, la spiaggia è  particolarmente piacevole per il turista anche per essere in prossimità della foresta dove sono presenti dei tavoli in legno, costruiti dai pastori, per poter mangiare o creare un picnic in completa tranquillità.

Come arrivare alla Spiaggia di Portu de Iltìera:

la spiaggia si può raggiungere sia via mare con il noleggio di gommoni o con il servizio della navetta nei porti turistici di Arbatax o di Santa Maria Navarrese, oppure per i più esperti, esiste il sentiero trakking per raggiungere la spiaggia, seguendo le indicazioni ubicate nel Supramonte.

Servizi della Spiaggia di Portu de Iltìera:

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Curiosità sulla Spiaggia di Portu de Iltìera:

la natura in questa zona risulta essere particolarmente interessante, in modo particolare per coloro appassionati di trekking e per chi ama compiere lunghe passeggiate tra sentieri mozzafiato e rocce maestose. Alcuni dei sentieri della zona risultano essere particolarmente difficoltosi e dedicati solo agli esperti come ad esempio il trekking denominato "Selvaggio Blu", il percorso più impegnativo del mediterraneo, che dura ben 7 giorni.

Foto di Matteo Loddo

Prenota ora: