Sagra dei Culurgiones di Girasole

Data evento: 
23-Luglio-2022

Nel comune di Girasole, nella storica zona dell'Ogliastra, vi aspetta l'appuntamento con uno dei piatti tipici più conosciuti dela Sardegna. 

Stiamo parlando della sagra dei Culurgiones di Girasole, paese di circa 1300 abitanti, a poca distanza da Tortolì, durante la quale avrete modo di degustare i buonissimi culurgiones della tradizione ogliastrini. La sagra vi attende per sabato 23 luglio 2022

La manifestazione avrà luogo principalmente presso l'area dell'anfiteatro Comunale a partire dalle ore 20:00 con l'animazione affidata al gruppo folk Santa Sofia di Tertenia. A seguire, intorno alle 20:30 verranno aperti gli stand enogastronomici dei culurgiones, mentre a partire dalle ore 22:00 si svolgerà il concerto dei Brinca. 

Non perderti l'occasione di gustare una delle eccellenze locali, non perdere l'occasione di partecipare alla sagra dei culurgiones di Girasole e mangiare tantissimi culurgioni! 

Vi aspettiamo Sabato 23 Luglio 2022 

Cosa vedere a Girasole 

Nel paese di Girasole, abbiamo trovato interessante una visita alla chiesa parrocchiale eretta in stile gotico catalano, ed intitolata alla Madonna del Monserrato, Patrona del paese. Con riferimento ai siti archeologici, da segnalare la presenza - nel vicinissimo paese di Lotzorai - del Castello di Medusa, costruito in epoca Medievale su di un insediamento di epoca fenicia. Sempre a Lotzorai, a circa 5 km da Girasole troviamo le domus de janas di Fundu ‘e Monti o di Tracucu, mentre spostandoci verso Tortolì, a circa 6,5 km da Girasole troviamo i resti del nuraghe Corrus de Trubutzu. 

Dove dormire a Girasole 

E' presente l'Agriturismo l'Agrumeto in località Perducciu, ed in pieno contesto urbano il Blu Marlin, struttura con diverse stante, un terrazzo ed un accogliente giardino. Oltre alle strutture presenti direttamente nel territorio del paese di Girasole, segnaliamo l'interessante Agriturismo Nuraghe Murtarba distante circa 7 km da Girasole (nel territorio di Villagrande Strisaili). 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2022 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81