Sa Renaredda è una delle spiagge del centro abitato di Porto Torres, situata all'interno del Golfo dell'Asinara lungo la costa settentrionale della Sardegna.
La spiaggia è caratterizzata da un arenile con sabbia a grani medi, di colore chiaro, compatta e priva di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare, dalle trasparenze eccezionali, si presenta con un fondale basso caratterizzato dalla presenza di rocce e di un colore che comprende diverse sfumature di turchese. Questa spiaggia non è di grandi dimensioni e risulta piuttosto frequentata nell'arco dei mesi estivi.
Come arrivare alla spiaggia Sa Renaredda:
da Sassari, procedere in direzione di Porto Torres percorrendo la Strada Statale 131 (E25). Procedere in direzione del Porto, superare la rotonda andando dritti, dopodichè svoltare a destra allo stop, procedendo verso il centro. Costeggerete il porticciolo arrivando ad uno stop in prossimità di un'edicola. Dovrete girare a sinistra, ed accedere all'area parcheggi che si trova in prossimità dell'incrocio, sulla destra.
Servizi della spiaggia Sa Renaredda:
nelle vicinanze della spiaggia è presente un bar, un ristorante, una edicola, un tabacchi. A pochi minuti vi sono tutti i servizi cittadini del centro di Porto Torres.