Chiesa campestre Santa Maria di Muravera

Nel territorio comunale di Muravera, il centro più importante del Sarrabus, in Sardegna, troviamo la piccola chiesa campestre di Santa Maria la cui datazione stando ai riscontri trovati sul web risulta ancora incerta. 

E' situata nella periferia del paese, praticamente lungo la vecchia Strada Statale 125 che conduce all'ingresso del paese di Muravera. Si presenta con una pianta rettangolare, una facciata semplice con un unico ingresso, un piccolo campanile a vela ed una croce posizionata sul punto più alto. Il tetto è stato costruito in stile sardo, con tegole e canneto. 

All'interno della chiesa troviamo l'altare ed una piccola nicchia presso la quale viene sistemata il Simulacro della Santa in occasione dei festeggiamenti, che si tengono solitamente ai primi di settembre. L'esterno della chiesa vede un piccolo giardino con due file di alberi. 

Come arrivare alla chiesa di Santa Maria a Muravera 

Per arrivare alla chiesetta campestre di Santa Maria, a Muravera, occorre procedere lungo la vecchia Strada Statale 125, e poco dopo il Km 61, incontrerete le indicazioni per la chiesa. Svoltare e dopo pochi metri vi ritroverete davanti al portale d'ingresso all'area della chiesa. 

Chiesa Santa Maria a Muravera

Prenota ora: