Spiaggia di Portu Tramatzu di Teulada

La spiaggia di Portu Tramatzu è una grande e bella spiaggia a ovest del porto di Teulada, situata nel sud ovest della Sardegna. 

Inserita in una baia con promontori e scogliere che la delimitano alle due estremità, rispettivamente Punta Pala di Levante a ovest e Punta Niedda ad est, la spiaggia di Portu Tramatzu si presenta con un arenile caratterizzato da sabbia bianchissima, fine e morbida al tatto. Il mare cristallino, dal fondale molto basso e sabbioso, è l'ideale per un bagno in tranquillità. Del tutto assenti le posidonie, risulta ben riparata dal vento. Davanti alla spiaggia, si erge dal mare l'incantevole Isola Rossa in tutta la sua maestosità. Mediamente frequentata durante il periodo estivo. 

Come arrivare alla spiaggia di Portu Tramatzu:

per raggiungere la spiaggia di Porto Tramatzu occorre procedere sulla Strada Statale 195 sino al bivio per il porto Teulada. Girarvi e proseguire sino al porticciolo, superarlo e subito sulla destra troverete una strada che conduce a Portu Tramatzu. Imboccarla e poi prendere la seconda stradina sulla sinistra per arrivare al parcheggio a nei pressi della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Portu Tramatzu:

direttamente sulla spiaggia è presente un punto ristoro. Vi è la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia come ombrelloni, sdrai e lettini. Un camping si trova nelle immediate vicinanze, così come bar, pizzeria e ristorante.

Cosa vedere nelle vicinanze:

nelle vicinanze della spiaggia di Portu Tramatzu è possibile visitare le Tombe dei Giganti e l'ex miniera di Monte Lapanu.

Scopri le altre bellissime spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna.

bar
ristorante
campeggio
bagni
parcheggio libero
Isola Rossa
Porto Tramatzu

Dove dormire:

Baia Delle Ginestre 3 stelle Prenota
Strada Provinciale Per Teulada, 09019 Teulada