Chiesa di San Cristoforo in Seui

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Tra le numerose chiese presenti in Sardegna ed in Ogliastra, in questa scheda segnaliamo la Chiesa di San Cristoforo che si trova per la precisione allì'interno del territorio comunale di Seui, nel bellissimo entroterra di una delle più belle sub regioni storiche della Sardegna, vale a dire l'Ogliastra.

La chiesa di San Cristoforo risulta ubicata distante rispetto al centro urbano del paese, immersa nella località del Parco di san Cristoforo, a nord del piccolo centro di Seui. Caratterizzata da un unica navata a pianta rettangolare, si presenta in un stile molto semplice, catteristica tipica delle chiese campestri, con la muratura che è stata costruita ricavando i materiali dalle pietre locali. La facciata della chiesa presenta un piccolo rosone ed un portone in legno; delle finestre sono presenti ai lati della chiesa.

Il tetto invece, è una copertura in stile sardo a forma di capanna, con la particolare caratteristica di essere formato da travi in legno e da tegole sarde, proprio come si usava un tempo. 

Come arrivare alla Chiesa di San Cristoforo

Per arrivare alla chiesa di San Cristoforo di Seui, occorre procedere lungo la Strada Statale 125 e prendere l'uscita per Jerzu, immettendovi nella vecchia SS 125 orientale sarda, per proseguire in direzione Jerzu. Superato il paese prendere la SP 11, quindi superare i paesi di Ulassai, Osini e Osini Vecchio sino ad arrivare alla Strada Statale 198 in direzione Gairo Taquisara. Superato quest'ultimo proseguire sempre dritti in direzione Seui lasciandovi dietro il piccolo centro di Ussassai. A metà strada tra questi due paesi, poco prima dell'ingresso del paese di Seui troverete un indicazione segnalante la piccola chiesa: svoltate dunque a destra sulla strada di campagna e proseguite sempre dritti sino ad arrivare a destinazione.

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81