La spiaggia di Monte Turnu, si trova nell'omonima località, tra Cala Sinzias e Costa Rei, lungo la costa della Sardegna sud orientale.
La spiaggia di Monte Turno è caratterizzata da una forma ad arco, con sabbia bianca fine che in riva assume un colore quasi ambrato. Il bellissimo mare trasparente ha un colore tra il turchese ed il verde smeraldo, ricco di fauna marina. Agli estremi della spiaggia son presenti scogli che rendono il paesaggio un vero spettacolo. Tutt'attorno si estende come di consueto, la rigogliosa macchia mediterranea. Assenti le posidonie. Non è ben riparata in caso di vento forte.
Come arrivare alla spiaggia di Monte Turnu
Da Villasimius, percorrere la SP 18, superare lo svincolo per Cala Sinzias e quello per la spiaggia di San Pietro, proseguire dritti e dopo circa 500 metri dal grande incrocio, si troverà sulla destra una strada sterrata con il cartello indicante la spiaggia di Monte Turnu. Se si procede sulla nuova SS125, prendere l'uscita per Villasimius - Costa Rei - Castiadas, svoltare per Costa Rei, procedere dritti sulla SP 18 ed al grande incrocio svoltare a sinistra per Costa Rei - Muravera, dopo circa 500 metri si troverà sulla destra una strada sterrata con il cartello indicante la spiaggia di Monte Turnu. Procedendo da Costa Rei verso Villasimius invece, dovrete girare a sinistra, dopo la località di Sant'Elmo Beach.
Servizi della spiaggia di Monte Turnu
Sulla spiaggia di Monte Turnu è presente un punto ristoro con possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, quali ombrelloni, lettini ecc. Nel corso delle serate estive inoltre, vengono solitamente organizzate serate con dj set e bevande.
Se l'articolo su questa spiaggia ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Qui puoi anche trovare il tuo albergo o il tuo bed&breakfast per le tue vacanze in Sardegna, semplicemente cliccando Qui.
Puoi segnalarci gli eventi o eventuali correzioni, inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !