Chiesa di San Leonardo in Bari Sardo

La Chiesa di San Leonado è una delle chiese che troviamo in Sardegna nel territorio comunale di Bari Sardo, nella bellissima terra dell'Ogliastra.

La chiesa nasce su di una piccola collina all'interno del territorio di Bari Sardo, e più precisamente nella periferia sud del centro abitato dalla quale si può ammirare l'intera zona. Costruita interamente in pietre locali, è caratterizzata da un unica navata centrale di pianta rettangolare, e dalla facciata che presenta il portone per l'entrata principale, un piccolo oculo quadrato e una cornice a lunetta sopra il portone della chiesa. La chiesa è sprovvista di campanile ed il tetto è tipico sardo con le caratteristiche di una chiesa campestre con tegole sarde e le travi in legno.

Come arrivare alla Chiesa di San Leonardo:

dalla Strada Statale 125 prendere l'uscita segnalata per Bari Sardo ed entrare nel paese immettendovi sulla Strada Statale 390, mantenendo la destra. Giunti al paese proseguite per corso Vittorio Emanuele e prendere l'incorcio con via Acquedotto. Proseguire sempre dritti e arriverete nella piccola chiesa sulla collina.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81