Le spiagge dell'Ea Bianca sono due spiagge situate lungo l'affascinante costa settentrionale della Sardegna, nel territorio comunale di Arzachena (OT) davanti alla località di Cannigione.
Queste due spiagge sono separate da una scogliera sulla quale svetta la rigogliosa macchia mediterranea che circonda per intero le bellissime spiagge. Sono caratterizzate da arenili di sabbia dorata, a grani medio fini, e non si riscontra la presenza di posidonie. Presenti scogli e ciottoli in prossimità delle estremità delle spiagge. Il bellissimo mare trasparente ha un fondale piuttosto basso e prevalentemente sabbioso. Non risultano notevolmente frequentata, neppure nel pieno della stagione estiva.
Come arrivare:
da Arzachena, seguire le indicazioni per raggiungere Baja Sardinia, percorrendo la Strada Provinciale 59 che conduce anche in Costa Smeralda. Arrivati all'incrocio con la piccola rotonda per Cala Ginepro (vi è una pietra con l'indicazione della località, all'interno della rotonda), svoltare a sinistra e procedere sempre dritti mantenendo la sinistra, sino a raggiungere l'area parcheggi nei pressi della spiaggia.
Servizi:
non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia. Presenti alberghi e strutture turistiche nelle immediate vicinanze.

