Spiaggia Sa Colonia

La spiaggia di Sa Colonia, la troviamo lungo la costa del sud Sardegna, nel territorio della famosa località di Chia, località del comune di Domus de Maria.

La spiaggia è caratterizzata da una grande distesa di sabbia bianca-ambrata, bagnata dalle acque cristalline color verde smeraldo tipiche della zona, dal fondale basso e sabbioso. E' delimitata a sinistra dal promontorio di Torre Chia, e a destra da quello di Monte Cogoni. Alle sue spalle invece oltre alle bellissime dune, troviamo lo stagno di Chia. Non avendo ripari naturali, in caso di forte maestrale può essere fastidioso trovarsi in spiaggia. Abbastanza frequentata nel corso dei mesi estivi. Le posidonie risultano assenti o comunque in quantità non rilevanti. 

Foto di Fabiola Tatti

Come arrivare alla spiaggia di Sa Colonia

Arrivati nella località di Chia, procedendo dalla Strada Stala 195, seguire le indicazioni per Torre Chia, come per la spiaggia del Porticciolo, prendere l'ultima traversa sulla destra percorrerla tutta arrivando ai parcheggi nello sterrato. Di li a piedi verso la spiaggia. In alternativa, raggiunto il centro abitato di Chia, proseguire dritti anziché girare per Torre Chia, e svoltare a destra nella successiva traversa, viale di Levante, che costeggia lo stagno, sino ad arrivare ai parcheggi. Proseguire pochi metri a piedi verso la spiaggia.

Servizi della spiaggia di Sa Colonia

Sulla spiaggi di sa Colonia è presente un punto ristoro, che offre inoltre il servizio di noleggi attrezzature da spiaggia quali ombrelloni, sdrai, lettini, canoe.

bar
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81