Calici di Pasqua Jerzu 2018, ecco il programma completo del 1 e 2 Aprile

Data evento: 
Dal 01-Aprile-2018 al 02-Aprile-2018

Calici di Pasqua a Jerzu 2018: l'Amministrazione comunale di Jerzu, Città del Vino e la ProLoco di Jerzu, in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna, la Provincia d'Ogliastra ed il Centro Commerciale Naturale I Tacchi, organizza ogni anno nei giorni di Pasqua e Pasquetta la manifestazione Calici di Pasqua a Jerzu

Uno degli eventi della Pasqua in Sardegna più apprezzati, nato in seguito al grande successo di Calici di Stelle e della Sagra del Vino che si svolgono annualmente nel mese di Agosto nel paese ogliastrino di Jerzu, si è deciso di riproporre la formula vincente della manifestazione anche in primavera, nel weekend pasquale. Durante questa ressegna enogastronomia, il protagonista principale sarà come sempre l'ottimo vino (ricordiamo che Jerzu è la patria del Cannonau!), supportato da altre iniziative come la mostra mercato e l'esposizione di prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato, con divertimento in piazza, giochi, balli e spettacoli musicali, per una pasqua ed una pasquetta 2018 in Sardegna all'insegna del divertimento e del buon bere.

Programma Calici di Pasqua Jerzu 2018

Domenica, 1 aprile 2018 – Pasqua:

  • ore 10:00 – Processione del Cristo Risorto, s’Incontru e Celebrazione della Santa Messa
  • ore 20:00 – Balli in Piazza con il fisarmonicista Ignazio Lepori e la sua fisarmonica

Lunedì, 2 aprile 2018 – Pasquetta:

  • ore 08:00 – Apertura iscrizioni all’escursione in mountain bike
  • ore 09:00 – Partenza dell’escursione in mountain bike dal centro del paese  (ritorno in paese previsto per le ore 12,30)
  • ore 10:00 / 11,00 / 12,00 – Visite alla Cantina Sociale Antichi Poderi
  • ore 11:00 – Spettacolo per bambini in piazza: “Luomo ragno” 
  • ore 13:00 – Inizio rassegna enogastronomica lungo le vie del paese, visita e pranzo nelle antiche cantine del paese, degustazioni di Cannonau NON STOP!
  • ore 14:00 - Musica folk itinerante con i cori di “Sos Canarios” di Nuoro e “N. S. Monserrata” di Bari Sardo
  • ore 14:00 - Launeddas con Nino Mura
  • ore 16:00 – Spettacoli itineranti tra le vie del paese e giochi per bambini
  • ore 20:00 – Balli in piazza con Ignazio Lepori

Dove dormire a Jerzu 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Jerzu ed il suo territorio, o semplicemente dopo la degustazione no-stop di Cannonau non ve la sentite di mettervi alla guida, vi consigliamo di consultare una delle offerte nel prossimo weekend delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Prenota online il tuo hotel e scopri tutte le offerte last minute in Sardegna.

Ticket per Calici di Pasqua a Jerzu:

Acquistando il ticket per Calici di Pasqua – al prezzo di 20 euro - si avrà diritto al calice per la degustazione, antipasto, primo, secondo di carne, frutta, dolci e cannonau a volontà. I ticket sono a numero chiuso, pertanto affrettatevi! E' possibile acquistarlo presso i seguenti punti: 

  • BAR LA VELA nel Centro Commerciale Le Vele di Quartucciu;
  • ENOTECA DEIDDA in via Redipuglia 17 a Nuoro;
  • BAR BELLAVISTA IN Via Monsignor Virgilio, 80 a Tortolì.

Per maggiori informazioni sull'evento, vedasi il gruppo ufficiale su Facebook.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter, per restare aggiornato sugli eventi in Sardegna di questo weekend, gli eventi di pasqua e pasquetta in Sardegna, e tutti gli altri eventi in Sardegna. Saremo inoltre a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni. Iscriviti alla Newsletter

Prenota ora: