Fiera di Santa Lucia Serri 2019, evento del 19 maggio

Data evento: 
19-Maggio-2019

La Fiera di Santa Lucia di Serri 2019: gli appuntamenti e gli eventi del mese di maggio in Sardegna, presentano presso il comune di Serri, nel Sud Sardegna, la oramai consueta Fiera di Santa Lucia, una manifestazione che vanta antiche origini e che si tiene oramai da diversi anni nel paese del Sarcidano, oggi divenuto un evento importante per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici e artigianali del territorio, nonchè vetrina di promozione culturale e turistica del grande patrimonio storico e naturalistico che il Sarcidano ha da offrire.

Quest'anno la Fiera Santa Lucia si terrà nella giornata di Domenica 19 maggio 2019.

Durante questo importante evento nel Sud Sardegna, sarà presente la mostra mercato dell'enogastronomia con i produttori della filiera corta, potendo così degustare ed acquistare gli ottimi prodotti locali e i piatti della tradizione. Sarà inaugurata anche la Fiera del Bestiame con la Mostra Gioghi di Buoi provenienti da tutta la Sardegna. Balli folkloristici e concerti non possono certamente mancare durante questo evento, che vedrà anche svolgersi una delle sagre della Sardegna, la sagra de Is Pitzottis Serresus (da confermare!), un piatto tipico del paese. Ma non è tutto, perché ovviamente i prodotti tipici in degustazione saranno tantissimi, come adesempio sa fregula serresa, preparata a mano dalle signore del CAS. 

Ma diamo ora uno sguardo al programma completo della Fiera di Santa Lucia 2019, prevista per la terza domenica di maggio.  

Programma Fiera di Santa Lucia 

Domenica 19 Maggio 2019 - (PROGRAMMA in AGGIORNAMENTO!!!)

ore 09:00 - Apertura del mercato enogastronomico e artigianale. Mercato dei produttori e vendita filiera corta.
ore 09:30 - Esotica Serri: esposizione di pesci, insetti, rettili, anfibi. 
ore 09:30 - Apertura della IX Mostra Gioghi di buoi
ore 10:00 - Apertura laboratori: lavorazione a mano della fregula e pitzottis serresus. Laboratorio di archeologia, Archeologo per un giorno, per adulti e bambini
ore 10:15 - Spettacolo musicale con gli strumenti della tradizione
ore 10:30 - Drone Day, in collaborazione con Italdron Academy Base Sardegna Enac
ore 11:00 - L'uomo e i serpenti
ore 16:00 - Lezione su biologia e allevamento
ore 16:30 - Sfilata dei costumi tradizionali della Sardegna e serata musicale, con Gruppo Folk Santa Vittoria e Coro Voci in Musica di Serri. Ospite Maria Giovanna Cherchi
ore 18:30 - Sagra de is Pitzottis Serresus

L'evento si svolgerà presso l'Area Fieristica di Santa Lucia all'incrocio tra la Strada Statale 128 e la Strada Statale 198. 

Dove dormire a Serri

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Serri e il Sarcidano, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze. Prenota online la tua sistemazione negli Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte e le vacanze lastminute in Sardegna.

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81