Sagra de Sa Prazzida e Sa Pezza de Craba

Data evento: 
28-Luglio-2018

La sagra de Sa Prazzida (o Pratzida) e de sa pezza de Craba a San Vito: ogni anno si svolge nel piccolo centro sarrabese di San Vito la sagra dedicata al piatto tipico del paese sa pratzida ed alla carne capra, tra gli eventi estivi in Sardegna oramai da oltre venticinque anni.

Quest'anno, la sagra de sa pratzida di San Vito è prevista per il giorno Sabato 28 Luglio 2018, l'edizione numero 28 della sagra!

Questo evento è dedicato alla degustazione di uno dei piatti tipici del paese e della zona, Sa Pratzida, ovvero una sorta di focaccia tipica del paese del Sarrabus, ripiena di melanzane, pomodori e cipolle. Se l'avete già assaggiata allora saprete bene che questo prodotto tipico è davvero ottimo e gustoso, e se conoscete la sagra di San Vito, sapete anche che viene accompagnato dalla carne di capra, pezza de craba in sardo, e dal buon vino.

Ogni anno migliaia di visitatori affollano la piazza e le vie nella quale si tiene la sagra, per degustare questi buonissimi piatti ed assistere agli eventi collaterali che di anno in anno vengono organizzati, come le sfilate dei gruppi folkloristici, le mostre, gli spettacoli di ballo, spettacoli musicali e concerti, e quelli accompagnati dal meraviglioso suono delle launeddas. Sono presenti come in ogni festa che si rispetti, gli espositori presso i quali è possibile acquistare i tantissimi prodotti tipici locali ed i prodotti dell'artigianato locale. Vediamo insieme il programma completo della sagra di quest'anno. 

Programma Sagra de Sa Pratzida e pezza de craba di San Vito: 

Sabato, 28 Luglio 2018

ore 18:00 - Apertura dei portali Sanvitesi, con la dimostrazione degli antichi mestieri
ore 20:30 - Degustazione della carne di capra e della prazzida della Sagra, presso via Funtana Iri
A seguire - Balli e sfilate folkloristiche itineranti. 

N.B. Questo programma è solamente una bozza, il programma aggiornato non è stato ancora divulgato. 

Dove dormire a San Vito 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare San Vito ed il Sarrabus, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

 Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook: Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le tantissime bellezze del nostro territorio! Puoi anche segnalarci gli eventi inviando direttamente una email al nostro indirizzo info@traccedisardegna.it !

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Prenota ora: