Spiaggia Portixeddu di Fluminimaggiore

La spiaggia di Portixeddu (o Portisceddu) è poco distante da Capo Pecora, nell'ovest della Sardegna, ed è localizzata tra Buggerru e Fluminimaggiore

Separata dalla spiaggia di San Nicolò dalla foce del Rio Mannu, anche la spiaggia di Portixeddu è composta da un arenile di sabbia dorata, molto fine e morbidissima al tatto. Sono presenti delle dune impreziosite da gigli e dalla macchia mediterranea. Alle spalle della spiaggia di Portixeddu, il paesaggio è dominato da un bellissimo bosco di pini. Il mare dalle splendide trasparenze ha un colore tra il verde e l'azzurro cangiante, con un fondale basso e sabbioso. L'abitato di Portixeddu è molto accogliente e dispone di molteplici servizi fruibili dai bagnanti, in quanto si trova a ridosso della spiaggia. Mediamente frequentata nei mesi estivi, posidonie assenti e riparata dal maestrale. 

Come arrivare alla spiaggia di Portixeddu 

da Iglesias, dirigersi verdo nord in direzione Fluminimaggiore e Buggerru. Superare il Lago Corsi, e procedere ancora lungo la Strada Statale 126. Giunti nei pressi di Fluminimaggiore, procedere ancora dritti e prendere l'uscita a sinistra per Buggerru, Capo Pecora e la spiaggia di Portisceddu. Proseguire dritti e infine svoltare a destra per raggiungere la spiaggia e l'area di sosta.

Servizi della spiaggia di Portixeddu 

presente un punto ristoro sulla spiaggia. Possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia presso lo stabilimento balneare. In zona è presente un ostello, un bar, pizzerie e ristoranti. 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
Spiaggia di Portixeddu - Foto di Claudio Floris

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81