Spiaggia di Ira

La bellissima spiaggia di Ira , il cui nome storico in realtà è spiaggia Rena Manna, è tra le spiagge della Sardegna che troviamo lungo l'affascinante costa della Gallura, nel nord Sardegna, e più precisamente nella bellissima e rinomata località di Porto Rotondo a circa 18 km da Olbia.

La spiaggia di Ira si presenta come una grande distesa di sabbia chiara, racchiusa da due promontori che la proteggono a mo di baia, con dei meravigliosi colori che passano dall'acceso verde della vegetazione al turchese del mare. Un mare cristallino che in realtà si presenta policromatico, come tutte le bellissime spiagge della zona di Porto Rotondo, con un fondale medio basso e quindi piuttosto sicuro anche per i bambini. Non si riscontra la presenza di posidonia spiaggiata, ed anche in acqua la sua presenza è molto limitata. In alcuni punti però troviamo piccoli massi affioranti dal terreno. Questa spiaggia risulta piuttosto frequentata durante la stagione turistica, a conferma che sia una delle bellissime spiagge del nord Sardegna. (Foto di Andrea Murgia) 

Come arrivare alla spiaggia di Ira 

Per arrivare alla spiaggia Rena Manna o spiaggia di Ira, occorre percorrere la Strada Statale 125, seguendo le indicazioni per Olbia - Porto Rotondo. Dalla SS 125 prendere l'uscita per Porto Rotondo - Porto Cervo, immettendovi sulla Strada Provinciale numero 73, e procedere diritti sino all'incrocio con la Strada Provinciale 99 che conduce anche a Golfo Aranci, alla località Golfo della Marinella ed a Porto Rotondo. Seguire queste indicazioni svoltando a destra e procedere dritti sino alla rotonda successiva quando prenderete la terza uscita per via Monte Ladu. Procedere sempre dritti e seguire le indicazioni per Punta Nuraghe - Quartiere Rudalza, sino ad incontrare l'area di sosta sulla destra per la spiaggia di Ira. 

Servizi della spiaggia 

La spiaggia di Ira è una spiaggia attrezzata: vi si possono noleggiare ombrelloni, sdrai, lettini, gommoni, pedalò, moto d'acqua, canoe, sup. E' un'area pet friendly. Sono presenti inoltre punti ristoro, ristorante, area parcheggi e residence turistico, proprio alle spalle della spiaggia.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81