Sagra degli Agrumi 2019 Muravera

Data evento: 
Dal 05-Aprile-2019 al 07-Aprile-2019

La Sagra degli Agrumi, è tra le sagre della Sardegna che riscuote maggior partecipazione e si svolge ogni anno all'inizio della primavera, tra fine marzo ed i primi giorni di Aprile, nel paese di Muravera che dista circa 35 minuti da Cagliari.

Tutta la zona del Sarrabus, ed in particolare il comune di Muravera, sono famosi per la produzione dei mandarini e degli agrumi in generale, e la sagra degli agrumi rappresenta un'importante vetrina per tutti i produttori locali, nonché uno degli eventi in Sardegna più attesi durante la primavera. Durante la sagra, avviene la sfilata dei gruppi folk provenienti da tutta la Sardegna con i loro bellissimi costumi tradizionali, ricchi di colori e impreziositi dagli importanti lavorati in oro con la tecnica della filigrana. Sfilano anche i Cavalieri del Sarrabus e le cosiddette etnotraccas, ovvero dei carri che riproducono fedelmente attimi di vita quotidiana del mondo agropastorale. Solitamente in serata si da il via agli spettacoli musicali, con i balli e i suoni delle launeddas, il famoso strumento a fiato sardo dalle origini remote, la cui culla è situata proprio nel Sarrabus. 

I visitatori possono assistere alle mostre e alle manifestazioni varie organizzate per l'occasione, ammirare i murales del paese e soprattutto degustare i vari prodotti tipici e quelli a base degli agrumi, padroni di questa bellissima sagra.

Quest'anno la sagra si svolgerà nei giorni del 5 - 6 - 7 Aprile 2019

Programma Sagra degli Agrumi di Muravera 2019 

Clicca qui per scoprire il programma completo della 47esima Sagra degli Agrumi di Muravera

Dove dormire a Muravera 

Il territorio del Sarrabus è ricco di bellezze naturali e luoghi da scoprire. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Muravera ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione

Se questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !

Cosa vedere a Muravera e dintorni

Il territorio di Muravera è ricco di bellezze storiche ed anche naturali, a cominciare dalle spiagge di Muravera la foresta di Baccu Arrodas, lo stagno di Piscina Rei, oppure i meravigliosi nuraghe della zona: Nuraghe Murtas, Nuraghe Santoru, Nuraghe sa Spadula, Nuraghe Orcu, Nuraghe Ponzianu, Nuraghe s'acqua Seccis, le Domus de Janas di Monte Nai, il Complesso Megalitico di Cuili Piras, il Complesso Megalitico di Nuraghe Scalas, il Complesso Megalitico di Barracca su Entu. Lungo uno dei canali del Flumendosa si trova la Torre dei dieci cavalli, all'altezza della Marina di San Giovanni. Nei pressi del nuraghe Murtas è presente anche la piccola chiesa campestre di Santa Maria

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81