Sagra del miele

Data evento: 
Dal 15-Luglio-2017 al 16-Luglio-2017

La Sagra del Miele di Montevecchio: nel territorio comunale di Guspini, nel complesso minerario di Montevecchio durante l'estate si svolgono numerosi eventi, tra cui l'evento dedicato al miele che da vita ad una vera e propria sagra, la sagra del miele di Montevecchio, che quest'anno si svolgerà nelle giornate del 15 e 16 Luglio 2017.

Un fine settimana dedicato alla dolcezza di questo prodotto conosciuto fin dall'antichità. Insieme al bellissimo parco minerario, la sagra attira ogni anno migliaia di visitatori, allestita all'interno delle aree in disuso, come la sala mensa, il garage, l'officina e altre spazi, dove si svolgono interessanti convegni sulle tecniche dell'apicoltura evidenzando il ruolo fondamentale delle api nelle produzione del miele e l'importanza della tutela e della valorizzazione del territorio e dell'area mineraria di Montevecchio.

Durante la manifestazione vengono solitamente organizzate visite guidate all'interno di quello che è uno degli habitat del cervo sardo, ma anche tanto folclore con l'esibizioni di gruppi folk, intrattenimenti culturali, mostre e la degustazione delle tantissime varietà di miele, insieme ovviamente ai tanti altri prodotti tipici dell'agroalimentare di Sardegna negli stand espositivi.

Programma Sagra del miele di Montevecchio

Per il programma della Sagra del miele di quest'anno, è possibile consultare la pagina dedicata all'evento di quest'anno [la trovate cliccando Qui]. Al contrario degli altri anni, quest'anno gli organizzatori hanno voluto anticipare la sagra al mese di Luglio, anziché far svolgere l'evento in Agosto come di consueto. 

Dove dormire a Guspini 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Guspini ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81