Sagra delle Ciliegie di Burcei

Data evento: 
03-Giugno-2018

La Sagra delle Ciliegie di Burcei: la sagra delle ciliegie si svolge a Burcei, paese montano a pochi chilometri da Cagliari, agli inizi del mese di Giugno e viene fatta coincidere quando possibile, con i festeggiamenti per Santa Barbara. E' una delle sagre in Sardegna dedicate alle ciliegie più apprezzate per la varietà del frutto in questa zona. Quest'anno, la sagra è in calendario tra gli eventi in Sardegna di Domenica 3 Giugno 2018

Le ciliegie di Burcei sono senza ombra di dubbio tra le migliori prodotte in Sardegna, con una dimensione maggiore rispetto alle altre, un'ottima succosità e un gusto eccellente. In occasione della Sagra, lungo le vie del paese vengono posizionati gli stand espositivi per la degustazione del prelibato frutto, offerto ai visitatori, ma non solo, è anche possibile acquistare i preparati, come le confetture e tantissimi altri prodotti tipici della zona, oltre che assistere al lavoro degli artigiani impegnati negli antichi mestieri. Per maggiori informazioni sulla sagra delle ciliegie di Burcei, diamo uno sguardo al programma completo dell'evento. 

Programma Sagra delle Ciliegie di Burcei:

Domenica 3 Giugno 2018

Qui potete trovare il programma della Sagra delle Ciliegie di Burcei di quest'anno. 

Dove dormire a Burcei 

Per chi arrivasse da lontano e volesse spendere qualche giorno per visitare Burcei ed il suo bellissimo territorio collinare, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nelle vicinanze del paese , semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

 

Prenota ora: