Spiaggia Cala del Morto

La spiaggia di Cala del Morto, si trova tra le bellissime spiagge di Chia, località del Sud Sardegna, ed è chiamata così per la presenza di una croce tra le rocce nei pressi della cala.

Questa spiaggia del sud Sardegna è caratterizzata da un piccolo arenile incastonato tra due piccole scogliere, ed è formata principalmente da sabbia fine ambrata e da uno splendido mare con acque cristalline, dal fondale basso e sabbioso. Alle sue spalle si snoda sulle colline la fitta macchia mediterranea. Ben riparata dai venti. Non eccessivamente affollata nonostante le ridotte dimensioni e l'essere in una delle località più affascinanti e conosciute di tutta la Sardegna.

Come arrivare alla spiaggia di Cala del Morto:

dirigersi verso la località Chia (Comune di Domus de Maria). Superato l'incrocio con viale di Levante continuare dritti sino al Resort Chia Laguna, e svoltare a sinistra in viale Spartivento, superate il piccolo complesso residenziale, ed anche il piccolo ponte subito dopo il quale troverete, a sinistra, viale di Maestrale, svoltate a sinistra dunque, e procedere dritti sino a trovare la scritta per i parcheggi. Da qui procedere a piedi sul sentiero che costeggia la spiaggia di Porto Campana, sino ad arrivare alla bellissima spiaggia di cala del Morto.

Servizi della spiaggia Cala del Morto:

non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Foto a cura di Ransie74

parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81