Spiaggia di Cala Pira

Una bellissima spiaggia nella località turistica di Costa Rei, è la spiaggia di Cala Pira, lungo la costa sud orientale della Sardegna.

Caratterizzata da una distesa di sabbia bianca finissima, seppur non larga, la bellissima spiaggia risulta piuttosto lunga ed a forma di arco. Vi è la presenza di qualche cespuglio nella fascia retrostante l'arenile, che conferisce alla spiaggia stessa un aspetto incontaminato e selvaggio. Il fondale è basso e sabbioso, mentre il meraviglioso mare cristallino è di un bellissimo colore turchese con sfumature di verde smeraldo e risulta solitamente calmo. Alle estremità della spiaggia sono presenti due piccole scogliere ricoperte da macchia mediterranea; in quella nord è presente anche la Torre di Cala Pira, una torretta d'avvistamento del XV secolo. Alle spalle della spiaggia, alcune schiere di villette immerse nella macchia le fanno da contorno. Risulta piuttosto frequentata durante tutta la stagione estiva. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Pira:

da Cagliari, prendere la Strada Provinciale 17 per Villasimius e proseguire in direzione Costa Rei, sulla provinciale 18. Dopo circa 13 kilometri, troverete sulla destra una strada sterrata, con un grosso masso e un cartello turistico indicante la spiaggia. Percorrete tutta la stradina sino ai parcheggi a ridosso della spiaggia. Proveniendo dal nord Sardegna, percorrere la SS125 in direzione Cagliari, e prendere l'uscita per Castiadas o Costa Rei, dopo di che immettersi sulla SP18 fino all'incrocio con la strada sterrata segnalata. Anche da Cagliari è possibile procedere sulla Nuova Strada Statale 125 in direzione Muravera e prendere la prima uscita per Costa Rei.

Servizi della spiaggia di Cala Pira:

​sulla spiaggia è presente un punto ristoro ed è possibile noleggiare barche e gommoni.

bar
bagni
parcheggio libero
Cala Pira - Scogli
Cala Pira
Cala Pira - scogliera
Cala Pira

Prenota ora: