Spiaggia il Golfetto

Tra le più belle spiagge dell''Ogliastra, in località Orrì vicino Tortolì, troviamo l'incantevole spiaggia Il Golfetto, situata grosso modo tra la spiaggia di Orrì e la spiaggia di Cea. E' anche conosciuta con il nome di Cala Ginepro, o di Muscì.

La spiaggia il Golfetto o Cala Ginepro, è caratterizzata da sabbia bianca finissima e morbida. Nella parte sud, è protetta da una piccola scogliera e si presenta con il mare cristallino dal fondale basso e sabbioso, con una policromia tra l'azzurro ed il verde e scarsa presenza di posidonie. La spiaggia è impreziosita dalla presenza di scogli piatti sia sull'arenile che nell'acqua, e dalla tipica macchia mediterranea che la circonda. Gli alberi formano una piccola pinetina nella quale è possibile trovare un po' di refrigerio e rilassarsi o semplicemente mangiare grazie alla presenza dei tavoli e dell'ombra.

Come arrivare alla spiaggia il Golfetto:

da Tortolì, proseguire in direzione sud verso Cagliari, uscendo dal centro abitato si troverà sulla sinistra un bivio ben segnalato, con l'indicazionedelle spiagge di Orrì. Girare dunque a sinistra e proseguire diritti. Superare le prime spiagge di Orrì, procedere sempre dritti sino ad arrivare nei pressi di una roccia con la scritta Bar - Il Golfetto. Girare quindi nella stradina bianca indicata, e procedere sino a trovare poco più avanti il grande parcheggio a pochi passi dalla spiaggia.

Servizi della spiaggia il Golfetto:

è possibile noleggiare attrezzature da spiaggia come ombrelloni, sdrai, lettini, pedalò, canoe e moto d'acqua. Sono presenti diversi punti ristoro.

Foto di Federica Saba

Se sei alla ricerca di un hotel o di una qualsiasi struttura per passare le tue vacanze in Sardegna, ti consigliamo di utilizzare il rettangolo qui sotto per scoprire tutte le offerte in Sardegna di uno dei principali siti di Booking online.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81