Spiaggia di Cala Sinzias

La spiaggia di Cala Sinzias è una incantevole distesa sabbiosa che si trova all'interno del territorio comunale di Castiadas, poco distante dalle spiagge di Costa Rei, lungo la costa sud-orientale della Sardegna caratterizzata da spiagge bianchissime e acque cristalline.

Questa spiaggia si presenta come una lunga distesa, di circa 1 kilometro e mezzo, di soffice sabbia finissima, bianca e dorata a seconda della zona, delimitata a sud da un promontorio chiamato roccia del Cappuccino, che la separa da un'altra bellissima spiaggia, la spiaggia di Cala Pira, e dalla relativa scogliera preceduti da grandi massi, mentre a nord l'arenile prosegue sino alla spiaggia di San Pietro. Il mare dalle bellissime acque cristalline, ha un fondale basso e sabbioso, è di un colore verde smeraldo e turchese e risulta tra i più limpidi e puliti del mediterraneo. Non si segnala la presenza di posidonie in quantità rilevanti e non risulta riparata dal vento. Alle spalle della spiaggia è presente una piccola pineta. 

La spiaggia di Cala Sinzias risulta abbastanza frequentata nel corso del periodo estivo. Nel 2019 si è assistito ad un evento eccezionale, la nascita di ben 74 tartarughe Caretta Caretta. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sinzias

Raggiunta la località di Villasimius, procedere in direzione Costa Rei, lungo la Strada Provinciale 18 sino a trovare il bivio segnalato per Cala Sinzias. Girare per Cala Sinzias e poi girare nella prima traversa sulla destra in una strada sterrata che porta ai parcheggi della spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Cala Sinzias

Sono presenti diversi punti ristoro direttamente sulla spiaggia. E' attrezzata con lo scivolo per i disabili ed è possibile noleggiare ombrelloni, sdrai, lettini, pedalò, pattini, moto d'acqua. Nelle vicinanze sono presenti diversi hotel.

Se l'articolo su questa spiaggia ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Qui puoi anche trovare il tuo albergo o il tuo bed&breakfast per le tue vacanze in Sardegna, semplicemente cliccando Qui.

Puoi segnalarci gli eventi o eventuali correzioni, inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

bar
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2021 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81