Spiaggia di Solanas

La bellissima spiaggia di Solanas è l'unica spiaggia di Sinnai e si trova lungo la strada provinciale 17 che collega Cagliari alle spiagge di Villasimius, lungo la costa del Sud Sardegna.

La spiaggia di Solanas è piuttosto conosciuta e rinomata: è una spiaggia lunga circa un kilometro, con una conformazione ad arco, delimitata alle due estremità da promontori rocciosi ricchi di macchia mediterranea. La sabbia è di un colore bianco-dorato, mentre il mare è caratterizzato dall'acqua azzurra cristallina e profonda, dal fondale sabbioso e ricco di pesci. Risulta mediamente frequentata in alta stagione e poco riparata dal vento di maestrale. 

Come arrivare alla spiaggia di Solanas

Arrivati al centro abitato di Solanas, è necessario svoltare a destra in via del mare e proseguendo dritti si arriva al grande parcheggio a ridosso della spiaggia.

Servizi della spiaggia di Solanas

Sulla spiaggia è possibile noleggiare barche e gommoni, affittare ombrelloni, lettini e pattini. Frequente durante i mesi estivi la programmazione di corsi per sub e numerose attività per bambini. Attrezzata anche per l'accesso delle persone disabili.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili
Solanas dall'alto
Solanas

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81