La bellissima spiaggia di Solanas è l'unica spiaggia di Sinnai e si trova lungo la strada provinciale 17 che collega Cagliari alle spiagge di Villasimius, lungo la costa del Sud Sardegna.
La spiaggia di Solanas è piuttosto conosciuta e rinomata: è una spiaggia lunga circa un kilometro, con una conformazione ad arco, delimitata alle due estremità da promontori rocciosi ricchi di macchia mediterranea. La sabbia è di un colore bianco-dorato, mentre il mare è caratterizzato dall'acqua azzurra cristallina e profonda, dal fondale sabbioso e ricco di pesci. Risulta mediamente frequentata in alta stagione e poco riparata dal vento di maestrale.
Come arrivare alla spiaggia di Solanas
Arrivati al centro abitato di Solanas, è necessario svoltare a destra in via del mare e proseguendo dritti si arriva al grande parcheggio a ridosso della spiaggia.
Servizi della spiaggia di Solanas
Sulla spiaggia è possibile noleggiare barche e gommoni, affittare ombrelloni, lettini e pattini. Frequente durante i mesi estivi la programmazione di corsi per sub e numerose attività per bambini. Attrezzata anche per l'accesso delle persone disabili.