Spiaggia di Maimoni

Nella bellissima penisola del Sinis, troviamo la famosa spiaggia di Maimoni, una tra le più conosciute ed apprezzate del comune di Cabras e della provincia di Oristano, lungo la costa della Sardegna occidentale.

L'arenile è formato da una distesa di sabbia bianca chiara ma non candida, con piccolissimi granellini compatti. Presente qualche posidonia spiaggiata in ridotte quantità. Il mare offre uno spettacolo inequiparabile con il suo vivace moto ondoso alimentato dal maestrale. Si presenta con un fondale sabbioso e mediamente basso, con la presenza di qualche scoglio alle estremità della spiaggia. Ha un colore di un verde cangiante a seconda della profondità del fondale, quindi più chiaro in riva, e di un verde più intenso man mano che dalla riva ci si allontana. Alle spalle della spiaggia, le piccole dune sabbiose si interrompono nella bellisisma Oasi di Seu. Abbastanza frequentata durante il periodo estivo.
Foto di Luciano Bilenchi

Come arrivare alla Spiaggia di Maimoni:

da Oristano, procedere lungo la strada provinciale 54 in direzione nord, prendendo l'uscita per Tharros e S. Giovanni. Dopo qualche kilometro svoltare a destra in direzione Cabras, e poco dopo girare a sinistra in direzione S. Giovanni. Procedere sempre dritti lungo la provinciale, che diventerà la SP numero 6, e svoltare a destra in corrispondenza dei cartelli segnalanti la spiaggia di Maimoni ed un agriturismo. Percorrere tutta la stretta stradina sino ad arrivare alla spiaggia.

Servizi della Spiaggia di Maimoni:

sulla spiaggia di Maimoni è presente un punto ristoro, situato proprio alle spalle della spiaggia.

bar
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81