Spiaggia di Sant'Elmo

La spiaggia di Sant'Elmo è una delle bellissime spiagge della località di Costa Rei, a circa 60 kilometri da Cagliari, ed è situata proprio davanti all'omonimo villaggio turistico di Sant'Elmo.

Questa spiaggia è caratterizzata da sabbbia bianca fine nella parte di costa più prossima al villaggio, mentre più a sud, l'arenile diventa prevalentemente ciottoloso e roccioso. Il mare è cristallino e presenta dei bellissimi colori cangianti, che variano dal verde smeraldo, al verde, al turchese, all'azzurro. Il mare della spiaggia di Sant'Elmo a Costa Rei è davvero molto pulito e si caratterizza per la presenza di qualche scoglio, di un fondale prevalentemente sabbioso e dall'assenza in quantità significative di posidonia.

E' una spiaggia bellissima piuttosto frequentata nel corso della stagione estiva, ma mai eccessivamente affollata. 

Foto di missmerins

Come arrivare alla spiaggia di Sant'Elmo

Per arrivare alla spiaggia di Sant'Elmo a Costa Rei, partendo da Villasimius, occorrerà seguire le indicazioni per la località Costa Rei, per poi seguire la cartellonistica per la spiaggia di Sant'Elmo. Arrivati alla rotonda con la scritta Castiadas sul suolo, proseguire dritti e prendere il bivio sulla destra, per la località Sant'Elmo. Procedere infine sino ad arrivare all'area parcheggi - area di sosta.

Servizi della spiaggia di Sant'Elmo

Sulla spiaggia di Sant'Elmo è direttamente presente un punto ristoro, che offre anche la possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai, lettini, pattini, pedalò e moto d'acqua. Nelle immediate vicinanze sono presenti alcuni villaggi turistici. 

bar
bagni
ombrelloni a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81