Spiaggia Cala d'Arena

La spiaggia di Cala d'Arena è situata lungo la costa dell'isola dell'Asinara nell'estremo nord della Sardegna occidentale, tra le bellissime spiagge sarde.

La bellissima spiaggia è caratterizzata da una grande distesa di sabbia bianca, calda e finissima, sulla quale è possibile distendersi al sole in pieno relax godendo della meravigliosa natura circostante. La splendida macchia mediterranea con i suoi colori vivaci e le sue essenze aromatiche, rendono incantevole la permanenza in questa spiaggia, bagnata da un mare cristallino con dei bellissimi colori tra il verde, l'azzurro ed il blu, e degli splendidi fondali bassi e sabbiosi, ricchi di flora e fauna. Sulla sinistra, ammirando il mare, una piccola scogliera sormontata dalla macchia mediterranea, separa la spiaggia più grande da un'altra di modeste dimensioni, ma pur sempre incantevole. Poco oltre, troviamo invece il promontorio sul quale svetta la Torre aragonese di Arena, chiamata anche Torre del Castellaccio.

Come arrivare alla spiaggia

La spiaggia può essere raggiunta mediante i sentieri presenti sull'isola oppure via mare, secondo le modalità regolamentate dall'Ente Parco che gestisce il Parco Nazionale dell'Asinara, del quale anche Cala D'Arena fa parte.

Servizi della spiaggia

Al momento non sono presenti servizi su questa spiaggia.

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81